La food designer bresciana è la pastry chef del nuovo ristorante milanese di tapas giapponesi firmato Luca Guelfi
Finalmente Shimokita, il nuovo ristorante di tapas giapponesi di cui tutta Milano parla da tempo. Una delle aperture più attese in città a firma di Luca Guelfi, una location underground e colorata (con opere di street art e scritte fluo come quelle che si incontrano per le strade di Tokyo), un angolo della Tokyo hipster trasportato a Milano, in via Archimede 14.
Per la carta dei dolci, Luca Guelfi ha scelto Ilaria Forlani per dare spazio alla fantasia, ai colori e alle forme audaci, per una collaborazione sa di innovazione e contaminazione di stili.
La giovane pastry chef bresciana, dopo aver imparato l’arte dolciaria (tra i suoi maestri anche Ernst Knam), decide di aprire una gelateria nella sua città per sviluppare prodotti in edizione limitata, molti dei quali frutto della ricerca e dei viaggi nel Sud-Est Asiatico. Lo scorso dicembre il suo brand Glacé, e lei stessa, sono stati premiati rispettivamente come Best Confectionary & Frozen Desserts Provider Italy 2017 ai Lux 2017 Food & Beverage Awards in UK e Best Practice Food Designer Italy 2017 ai Foodcommunity.it Awards di Milano.
Per Shimokita, Ilaria Forlani presenta in esclusiva un’edizione limitata dei prodotti Glacé, tra cui sushi gelato e ice stone. La sua carta dei dolci dal sapore esotico sorprende i commensali con proposte quali gli uramaki di lampone lime e menta con cuore di cocco e copertura di sesamo bianco oppure i nigiri di sorbetto, mango e passion fruit con top di riduzione di fragola e latte di cocco.
{AG}gallery/shimokita{/AG}