Grano Antico, nuova bontà

Gustare la Sicilia in Veneto? Adesso si può!
Molino Bertolo propone nel suo assortimento una linea di farine tutte a base di grani antichi di Sicilia, una materia prima riscoperta dalla tradizione della più grande isola italiana.

 

Tra lo splendido mare Mediterraneo e i monti germogliano questi grani storici, dimenticati, riportati alla luce e ora di nuovo sulle tavole del buon cibo e della cucina verace.
La riscoperta della genuinità, dei profumi e degli aromi che queste farine portano con sé sono la prova che l’eccellenza italiana in ambito alimentare non ha confini ma, piuttosto, sinergie di valore che percorrono il nostro paese in tutta la sua estensione.
Le farine da grani antichi di Sicilia proposte dal Molino Bertolo, di Covolo di Pederobba, sono tutte macinate a pietra e provenienti da grani 100% siciliani.
Nella selezione troviamo quindi: la farina di grano tenero Maiorca (Proteine 12g), le farine di grano duro Timilia (Proteine 13g), Russello (Proteine 11,5g)  e Perciasacchi (Proteine 11,5 g).
Nomi con una loro storia, personalità e con tutta l’attenzione alla qualità messa in campo dal Molino Bertolo.

 

Le peculiarità

Antichi e ottimi per la salute, da questi grani si ricavano delle farine ricche di germe di grano, un concentrato di polifenoli buoni per l’organismo. Un punto chiave nella gestione di questa linea risiede nell’attenzione alla fedeltà alla storia di questi prodotti, che vuol dire anche attenzione alla loro trasformazione, fatta unicamente tramite molitura a pietra.
Per i loro profumi, qualità e ricercatezza. Ogni ambito può beneficiare di queste ottime farine. Panificatori alla ricerca di un sapore pieno e un profumo nuovo per il proprio pane. Pasticcieri che vogliano abbinare gusto particolare ad un prodotto con storia e tradizione marcati. Chef pronti a sperimentare con delle farine versatili e con personalità.

 

Scoprite le nuove farine Molino Bertolo QUI 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili