Il nuovo concorso “Cioccolato Sottozero”

Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani ed Everlasting presentano la prima edizione del concorso Cioccolato Sottozero
Venerdì 13 Aprile dalle 8:30 alle 18:00 – Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani – Limana (BL)

L’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani e l’azienda di prodotto professionali per la refrigerazione Everlasting inaugurano la prima edizione del concorso Cioccolato Sottozero, riservato ai migliori studenti del corso Master per Maestro Cioccolatiere.
Otto giovani promesse del mondo del cioccolato il 13 aprile 2018 si sfideranno presso la sede dell’Accademia a Belluno, sotto gli occhi attenti e severi di una giuria d’eccezione capitanata da Angela De Luca, Direttrice Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani e docente del corso Master.
A giudicare le creazioni proposte dai ragazzi interverranno Massimo Carnio, campione italiano World Chocolate Masters 2015, e Danilo Freguja, il “Maestro dei Maestri”, formatore dei più grandi nomi della Pasticceria
Internazionale.
“Sono soddisfatta dei miei studenti, della passione con cui si dedicano al cioccolato e della curiosità che sempre li contraddistingue.” – afferma Angela De Luca. “Questo concorso nasce dalla volontà di valorizzare la professionalità dei giovani talenti emergenti, nonché sottolineare l’importanza della conoscenza delle materie prime e dei corretti processi di conservazione e trasformazione degli alimenti.”
La vera sfida sarà, infatti, quella di portare il cacao nel regno del ghiaccio realizzando una torta semifreddo al cioccolato da gustare sotto gli zero gradi. Le torte verranno realizzate al momento e raggiungeranno la giusta consistenza grazie all’utilizzo degli Abbattitori di Temperatura Everlasting, ideali per lil raffreddamento e la perfetta conservazione di alimenti così delicati.
L’ormai consolidata collaborazione tra l’Accademia ed Everlasting nasce dalla volontà di trasmettere agli studenti l’importanza per il pasticcere moderno di utilizzare materie prime di qualità che vanno valorizzate e trattate in modo impeccabile soprattutto in fase di conservazione.
“La Pasticceria è un’arte che non ammette errori – dichiara Alessandra Guidetti, Marketing e Communication Manager di Everlasting S.rl.. “La tecnologia sviluppata dalla nostra Azienda per questo settore aiuta e preserva la creatività del Maestro Pasticcere conservando al meglio i prodotti realizzati e mantenendone intatti forma, gusto e freschezza.”
“Siamo entusiasti di questo progetto creato insieme ad Everlasting e siamo certi che questa sarà la prima Edizione di un Concorso che diventerà per noi una lunga tradizione – afferma con entusiasmo Angela De Luca.

info & contatti
fiorenzo.screti@corsidicioccolato.ita.guidetti@everlasting.it