ANTONIO BACHOUR ARRIVA IN ITALIA CON PAVONI ITALIA

Per la prima volta quest’anno in Italia, il pastry chef Antonio Bachour è stato protagonista di una masterclass in Cast Alimenti per Pavoni Italia

 

Pavoni Italia ha da tempo intrapreso proficue collaborazioni nell’ambito della ricerca e dello sviluppo dei prodotti con professionisti e realtà dell’alta pasticceria e della ristorazione, riuscendo a proporre stampi esteticamente all’avanguardia ed eccellenti dal punto di vista funzionale.
In piena sinergia con i professionisti coinvolti, e con il supporto di un nutrito staff di creativi e tecnici, realizza prodotti che rispondono ai nuovi trend di mercato in un’ottica di comunicazione e promozione che li vede impegnati anche in importanti eventi di formazione professionale. È questo il caso della recente masterclass tenuta da Antonio Bachour in Cast Alimenti, a Brescia.
Il noto pastry chef non ha certo bisogno di tante presentazioni: è stato inserito dal Dessert Professional Magazine nella Top Ten dei migliori pasticceri in America e accreditato tra i Pastry Chef più influenti del mondo. Corinna Raineri Pavoni ha così commentato la loro collaborazione: “Ci rende particolarmente orgogliosi il fatto di portare in esclusiva, per la prima volta quest’anno in Italia, Antonio Bachour. Anzi, è stato molto bello vedere alcuni dei più stimati professionisti entusiasmarsi all’idea di poter incontrare e condividere le esperienze e competenze con un personaggio così acclamato dalla pasticceria internazionale. Vedere questo entusiasmo ci ha confermato l’assoluta valenza del percorso che stiamo facendo. Crediamo nel nostro lavoro e non ci poniamo limiti di crescita ed evoluzione. Andiamo avanti con la passione che da sempre ci contraddistingue. Noi siamo questi. Ci è sembrato naturale poter condividere queste soddisfazioni. Inoltre, abbiamo voluto Bachour qui con noi in Italia perché crediamo fortemente nella formazione e nel creare occasioni di scambio culturale e professionale per i nostri target e partner di riferimento”.
In occasione della masterclass in Cast Alimenti, Antonio Bachour ha presentato alcune ricette realizzate con gli stampi Pavoni Italia. Spazio, quindi, a dessert monoporzione e praline di cioccolato ma anche torte, tutti accomunati dalla particolare estetica raffinata, nuova e dal gusto internazionale.
Il pastry chef ha utilizzato alcuni tra gli stampi più noti dell’azienda Pavoni, oltre a quelli delle collezioni che portano la sua firma: gli stampi Pavoflex e Bonbons. Successo di pubblico anche per le exotic fruit eclair tarte realizzate con l’ausilio della Cookmatic, macchina ideata per la produzione di basi per tartellette, pastafrolla dolce e salata di varie forme e misure, grazie alle piastre intercambiabili.
“La partnership con Pavoni Italia – ha spiegato Bachour – è di estrema soddisfazione. Ho trovato in Pavoni un team di professionisti dinamici, creativi, votati all’internazionalizzazione e sempre pronti a cogliere le sfide dei futuri trend di mercato. Pavoni riesce a trasformare le mie idee in realtà. È un reciproco arricchimento, di cui vado particolarmente fiero”.

www.pavonitalia.com

 

 {AG}gallery/bachourxpavoni2018feb{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili