L’Uovo Colomba di Andrea Tortora

La novità per Pasqua di Andrea Tortora

Dall’estro e dall’abile consapevolezza in fatto di lievito made, nasce l’Uovo Colomba, nuovo prodotto d’autore firmato da Andrea Tortora, pastry chef al ***Michelin St. Hubertus di San Cassiano.
“Davanti alla grandezza della tradizione italiana si è insinuata in me la coraggiosa ipotesi che la sottrazione sia un’occasione. Il mio ruolo è semplicemente quello di rispettarla, di presentarla al meglio e renderla accessibile tramite i canali contemporanei”, spiega Andrea.
“Nessun segreto, solo la condivisione di una grande storia”, aggiunge. Perché la genesi di un lievitato artigianale, come il suo Uovo Colomba, è narrabile, al pari di una poetica che mette in rime rinfreschi, impasti, riposi, pirlatura, lievitazione, glassatura, cottura…
L’Uovo Colomba irrompe con eleganza sulla scena dei lievitati della tradizione pasquale, senza compromessi sulla qualità delle materie prime, nella totale assenza di additivi e conservanti, e con tutta la magia del lievito madre, con burro di latteria, scorze d’arancia, uova fresche e miele. Il tutto aromatizzato alla vaniglia Bourbon e con una glassa alla nocciola, con granella di zucchero e mandorle intere.
Riscrive il classico nella forma e nella preziosità di una confezione che valorizza la dimensione del dono, come un tempo accadeva con le cappelliere in cartone, oggi in latta dalle sfumature arcobaleno e con un’illustrazione di Gio Pastori.

http://www.andreatortora.com/it/

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili