La gamma dei prodotti Italmill si arricchisce oggi di tre nuove eccezionali referenze.
Con Or Noir l’azienda conferma, anche nel mondo del cioccolato, la ricerca dell’eccellenza e l’attenzione al cliente che caratterizzano la mission aziendale
Al Sigep di Rimini, Italmill ha presentato tre nuovi cioccolati d’eccellenza sviluppati in collaborazione con Cacao Barry. Si chiamano Or Noir, come il laboratorio parigino dove sono stati sviluppati e realizzati. Si tratta di due fondenti, rispettivamente al 64% e 71% di massa di cacao, e di un cioccolato al latte con il 38% di cacao.
Le tre nuove referenze nascono con l’obiettivo di fornire ai professionisti non solo cioccolati di altissimo profilo qualitativo, ma anche prodotti versatili e in grado di incontrare il gusto di ampie fasce di clientela. Per questa ragione il lavoro di ricerca e sviluppo è stato affidato all’esperienza e alla competenza dell’accademico AMPI Giovanni Pina, che si è recato personalmente a Parigi, dove ha lavorato a stretto contatto con il team Or Noir per mettere a punto, per ciascuna delle tre referenze, il giusto blend, la giusta intensità, il giusto equilibrio.
La linea Or Noir comprende il fondente 64% 1492, versatile, con una nota di acidità piacevole data dalla presenza di frutti rossi. originario del Messico, Ecuador e Santo Domingo questo fondente è ideale per ganache di base, creme, coperture fluide, pralineria e cioccolateria. Azimut è il secondo fondente Or Noir al 71% di cacao. Un cioccolato di maggior carattere; senza acidità, morbido, con retrogusto di tabacco, si abbina a gusti caldi come la nocciola e il caffè. Adatto per la preparazione di mousse, ganache e da proporre anche come cioccolato da meditazione.
Infine, c’è Estasi, il cioccolato al latte con cacao al 38% e un retrogusto di biscotto. Presenta il giusto equilibrio tra sapore di cacao e latte ed evoca piacevoli sensazioni e ricordi di infanzia. Ideale per corpi cavi, uova di Pasqua, ganache, mousse, pralineria, cioccolateria e tavolette con frutti disidratati.
“Le tre ricette che abbiamo sviluppato – commenta Gianni Pina – nascono dalla conoscenza delle reali esigenze degli operatori, che ora hanno a disposizione tre prodotti adatti a differenti tipologie di dolci e dessert, creati per soddisfare target di pubblico ben precisi. Una sfida entusiasmante che mi ha permesso di mettermi alla prova con un ingrediente che ho sempre amato, fin da bambino”.
“La linea Or Noir – prosegue Ennio Parentini, direttore generale di Italmill – si inserisce nel percorso di eccellenza intrapreso ormai da anni dalla nostra azienda. Al nostro core business, fatto di lievito naturale, farine e semilavorati per i canali della pasticceria, panificazione e pizzeria, affianchiamo linee di prodotti complementari, accomunati da caratteristiche imprescindibili: altissima qualità, elevato contenuto tecnologico e servizio al cliente. I cioccolati Or Noir rispondono perfettamente a questi requisiti”.
Per i clienti Or Noir Italmill metterà a disposizione interessanti opportunità formative presso la sede di Milano della Chocolate Academy di Cacao Barry, un’occasione unica per imparare a utilizzare al meglio i nuovi prodotti, sotto la guida di grandi maestri del cioccolato.
http://www.italmill.com/homepage-with-layerslider/