Impasti, pastine e pasticci.
Ogni mese al Molino Bertolo di Covolo di Pederobba si svolgono corsi di cucina per grandi e piccini, tutti incentrati sulla passione per il fatto a mano e le cose buone.
Tutti i corsi organizzati da Molino Bertolo si raccolgono sotto il marchio Food Academy (scopritelo a questo link: bit.ly/MBFoodAcademy), una scuola di cucina all’interno del Molino che si occupa della gestione di questi workshop a base di farine di alta qualità e ricette della tradizione (ma anche qualcosa in più). Non solo edizioni per adulti ma, grazie alla Junior Academy, anche per bambini, che hanno quindi uno spazio per iniziare ad esprimersi e a scoprire il piacere di impastare e creare con le loro mani.
La ripresa dei corsi ad ottobre 2017 ha visto alternarsi più di un centinaio di persone in una ventina di corsi, con la prospettiva di non fermarsi fino all’estate. Gli appuntamenti in programma sono molti, per tutti i gusti e tutte le età: panificazione, pizzeria, cucina naturale e, chiaramente, pasticceria. Nascono nel cuore del Molino che li ospita usando quindi solo materie prime di alta qualità e lavorazioni ripetibili a casa da tutti i corsisti.
Gli chef e i professionisti, che partecipano ad ogni appuntamento, spiegano e dimostrano con pazienza ai corsisti lavorazioni e piccoli trucchi per fare della propria cucina qualcosa di particolare, per mettere quel tocco in più nel piatto, che riempia di soddisfazione chi cucina e, chiaramente chi assaggia.
{AG}molino_bertolo_academy{/AG}