3 – 6 febbraio 2018
Paris-Nord Villepinte, Francia
Ogni due anni, Europain riunisce, per 4 giorni, tutti gli attori della pasticceria, gelato, cioccolat e panificazione. Quest’anno il salone francese innova con un’offerta espositori innovativa, 5 spazi di dimostrazioni ed una nuova settorializzazione che rispecchia le sfide quotidiane ovvero Produrre, Vendere e Gestire.
Europain metterà in scena tutte le attrezzature, le materie prime e i process per migliorare la produzione e rispondere agli obiettivi di prestazioni e qualità, oltre alle nuove soluzioni di allestimento, arredamento, PLV, soluzioni digitali, accessori e prodotti agroalimentari, snacking, servizi … E per la sezione Gestico, il salone presenterà gli strumenti e i servizi indispensabili per la gestione quotidiana di un’azienda: gestione, formazione, finanze, assicurazioni, RU …
IL LAB INTERSUC = SAVOIR-FAIRE E CREATIVITÀ NEI DOLCI
Ecco chi presenterà le proprie creazioni ed ispirazioni:
Jean-Thomas SCHNEIDER (Campione del mondo di Pasticceria), Jérémy DEL VAL (Campione di Francia dei Dessert), Luc DEBOVE (MOF Francia Grand Hotel Cap Ferrat) ; Jeremy RUNEL (Chef Givré – Fondatore di La Fabrique Givrée) ; Frédéric MARR (Cioccolatiere Fondatore di RRRAW) ; Enzo FRANZI (Campione di Francia dei Dessert – Plaza Athénée) ; Cyril GAIDELLA (Campione di Francia dei Dessert 2017) ; Stéphane GLACIER (Meilleur Ouvrier de France Pasticcere) ; Henri GUITTET (Gelatiere – Fondatore GLAZED) …
IL FESTIVAL SENS & CHOCOLAT
Il Festival Sens & Chocolat vi propone di incontrare i piantatori e i cioccolatieri provenienti da Brasile, Equador, Madagascar e Venezuela. Inoltre, numerose conferenze e masterclass potranno informarvi sul process Bean to Bar e sulla qualità delle fave.
SALUTE QUALITÀ AUTENTICITÀ
In co-produzione con Borèa, Europain propone un nuovo spazio di dimostrazioni pratiche sulle tematiche salute, qualità e autenticità in panificazione, pasticceria e ristorazione leggera.
Europain sarà anche il palcoscenico de I Master della Panetteria, il Mondiale delle Arti Dolciarie e la Coppa di Francia delle Scuole.