Chi sarà il finalista italiano dei World Chocolate Masters 2018?

Al Chocolate Academy Center Milano sono stati svelati in anteprima i nomi dei giudici e dei finalisti alle selezioni italiane dei World Chocolate Masters 2018 di Cacao Barry

Maurizio Frau, Martina Presta, Fabio Ravone, Claudio Sordoni, Nicolas Vella e Giuseppe Vitale: sono loro i migliori maître chocolatier italiani presentati, la scorsa settimana, in anteprima al Chocolate Academy Center Milano, centro di alta formazione voluto da Barry-Callebaut.
Saranno loro a contendersi il titolo di finalista italiano che rappresenterà il nostro Paese ai World Chocolate Masters 2018, la competizione più difficile e prestigiosa dedicata all’uso creativo del cioccolato e la sola nella sua categoria in cui i professionisti competono individualmente e non come squadra.

I sei si sfideranno nell’eliminatoria nazionale in programma il 21 e 22 gennaio a Sigep di Rimini. È stato l’unico italiano a essere salito finora sul gradino più alto dei WCM, Davide Comaschi, a rendere noti i loro nomi ai giornalisti ospiti del Chocolate Academy Center Milano, diretto proprio da Comaschi.
Ora conosciamo anche i nomi degli esperti di cioccolateria e pasticceria che comporranno la giuria presieduta da Enrico Cerea: Federico Anzellotti, Giovanni Cavalleri, Maurizio Colenghi, Fabrizio Galla e Luca Mannori valuteranno le prove dei maître chocolatier in gara, impegnati nell’interpretazione del tema Futropolis, la città del futuro caratterizzata da integrazione, ricerca di modelli sostenibili e nuove sinergie e tecnologie. Da regolamento, i finalisti italiani dovranno realizzare una pralina, un dessert al piatto e un pezzo artistico in cioccolato.
E chissà chi rappresenterà i colori italiani alle finalissime di Parigi dei WCM?

#WCMFUTROPOLIS
#ChocolateAcademyMI

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili