IL NATALE ALLA PASTICCERIA ERNST KNAM

 Nel 2017 la Pasticceria Ernst Knam ha spento 25 candeline (la news QUI) e, a conclusione di un anno che ha sancito il raggiungimento di questo importante traguardo, si prepara a celebrare il Natale tra ispirazioni esotiche, sapori inediti ed arte.
Il personaggio simbolo del Natale 2017 arriva da lontano, ma mantiene un cuore dolce ed è lavorato a mano nei minimi dettagli: si tratta del koala Zoe che, insieme all’amico Kurt (realizzati interamente in cioccolato) sono stati scelti per rappresentare la pasticceria di via Anfossi a Milano durante le prossime festività.
Dall’Australia si passa alla Germania, Paese natio dello chef Knam, le cui influenze e tradizioni attraversano, in un fil rouge culinario e culturale, alcune delle sue opere più particolari. Come nel caso della casetta in cioccolato di Hansel e Gretel, finemente decorata da leccornie e ispirata dalla celebre fiaba dei Fratelli Grimm.
E se è vero che non è Natale senza albero, Knam presenta l’Albero Crispearls, nelle sue due versioni piccola e grande, e l’Albero Moderno, proposto nella sua versione classica e nella versione Pollock. Con la nota tecnica dripping dell’artista, Knam decora il nuovo Pino e le palline di Natale. A grande richiesta ritorna il Gufo Herrmann, che completerà, insieme al Babbo Natale e a Pinguino, l’offerta dei personaggi in cioccolato realizzati a mano.
Spazio anche ai lievitati, con il classico panettone, il lievitato pere e cioccolato, il pandoro, la veneziana e il Christstollen, realizzato seguendo la ricetta della tradizione che prevede la cottura al forno, l’immersione nel burro fuso e un ultimo passaggio nella glassa di zucchero. Non mancherà il Knamettone 2017, una special edition, che si rinnova sempre con nuove influenze e sapori. Quest’anno è la volta del limone di Sorrento semicandito e del cardamomo verde.
Dulcis in fundo, le creazioni di pasticceria, inedite e limited edition: la Torta Albero, che unisce il gusto della mousse ai tre cioccolati glassata a una speciale creazione in cioccolato, e il celebre dolce francese Croquembouche.

www.eknam.com

{AG}gallery/knam_natale_2017{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili