Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

A Treviso la prima edizione della Coppa del Mondo del Tiramisu

Siglato l’accordo di partnership tra la TwissenVicenzi per la fornitura alla Tiramisù World Cup. In programma a Treviso dal 3 al 5 novembre.

Saranno della Vicenzi, l’azienda dolciaria di San Giovanni Lupatoto (Verona), i savoiardi che verranno utilizzati come ingrediente base durante la Tiramisù World Cup che si terrà a Treviso dal 3 al 5 novembre e che decreterà chi sa davvero preparare il “tiramisù più buono del mondo”.
L’azienda veronese Vicenzi fornirà a tutti i partecipanti alla competizione (ben 720, dopo la riapertura delle iscrizioni e una nuova sesta location di gara) i savoiardi necessari alla preparazione del dolce, come vuole la ricetta originale decretata dall’Accademia Italiana di Cucina. Tutti avranno la possibilità di assistere alle gare: le location scelte per la “dolce sfida” sono infatti luoghi aperti al pubblico e chiunque potrà sbirciare i segreti dei provetti pasticcieri.

Come da regolamento, i partecipanti alla gara internazionale riceveranno un kit di ingredienti in cui troveranno, oltre a caffè, uova, mascarpone e cacao, anche il tipico biscotto Vicenzi.
“È per noi un onore poter contare sull’appoggio di una azienda storica del nostro territorio, quale è la Vicenzi – hanno commentato i due organizzatori dell’evento, Francesco Redi e Debora Oliosi – . Crediamo molto in questa iniziativa che ha riscosso successo internazionale e che punta a valorizzare il brand “tiramisù”, celebre nel mondo, facendo forza proprio sulle eccellenze del nostro territorio».

www.matildevicenzi.it




Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili