Inaugurato il Cannoli Bar all’Eataly di Chicago

Il tanto amato cannolo siciliano approda in America negli spazi di Eataly a Chicago, con un punto vendita al primo piano.
L’apertura del nuovo Cannoli Bar è stata accolta con molto entusiasmo dai clienti. Le piastrelle in ceramica di fattura e provenienza dal nostro Paese evocano un “sapore” tutto italiano. L’atmosfera ricreata nel punto vendita e l’inedita proposta di un cannolo più grande rispetto a quello tradizionale hanno fatto del Cannoli Bar di Chicago la nuova meta gastronomica della città.
Da gustare subito o portar via in scatola, i cannoli vanno personalizzati al momento. La selezione è declinata nei gusti tradizionali arancia candita, pistacchio e cioccolato, con la farcia di ricotta dolce fresca di Calabro (azienda a conduzione familiare del Connecticut) e il topping a scelta tra piccole scaglie di cioccolato e granella di pistacchio.
In esclusiva, ogni mese, noti chef e chocolatier presentano le personali rivisitazioni della specialità siciliana. A luglio, Sandra Holl (Floriole) e Dana Cree (The Publican restaurant) hanno proposto Mirtillo con ricotta al basilico e Sesamo con tahini e miele, e Cheesecake napoletana e Menta con chip di cioccolato. Ad agosto Peter Rios (Alliance Bakery) ha scelto la nocciola e Mindy Segal (Mindy’s HotChocolate) una ganache al cioccolato con toffee alla mandorla.
Le collaborazioni continueranno anche questo settembre.

Il Cannoli Bar è aperto dal lunedì al sabato dalle 11 alle 23. La domenica fino alle 22.

eataly.com

{AG}gallery/cannoli_bar{/AG}

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili