Diemme Caffè presenta l’Open Day con visite, degustazioni e la Latte Art Competition.
In programma il 24 settembre ad Albignasego (PD)
Domenica 24 settembre, dalle 14.00 alle 19.00, Diemme Industria Caffè Torrefatti aprirà le porte al pubblico, per festeggiare i 90 anni dell’attività di torrefazione tra visite alla produzione, esposizioni, momenti di degustazione e interventi di ospiti di spicco nel panorama caffè e gourmet. Un intero pomeriggio in cui l’azienda diventerà il palcoscenico di un racconto multiforme e appassionante: quello del caffè e dei suoi artigiani. Si potranno esplorare le diverse caratteristiche e potenzialità espressive, spaziando dagli aspetti botanici al processo di tostatura, dalla selezione dei chicchi al profilo organolettico in tazza.
A portarlo in scena nelle molteplici dimensioni – tecnica, storica e artistica – ci sarà lo staff della Diemme, dai coffe master agli operatori della produzione, collaboratori come Andrea Lattuada e Leonardo Di Carlo, nonché il visual artist Emmanuele Panzarini.
L’Open Day sarà ancora più creativo e coinvolgente grazie alla Latte Art Competition dedicata ai clienti di Diemme, che dovranno realizzare in successione 4 diverse forme a versaggio libero (cuore, foglia, tulipano a 3 e tulipano a 5) e una a propria scelta, dimostrando abilità tecnica e doti creative allo stesso tempo.
In giuria saranno presenti Andrea Lattuada, consulente italiano del caffè, pioniere degli Specialty Coffee e titolare della Scuola 9bar, Davide Cavaglieri classificatosi al secondo posto al Campionato Italiano Barista 2017, e Matteo Beluffi, campione italiano di Latte Art 2017 a Sigep.
I migliori baristi si aggiudicheranno una macchina per caffè espresso Nuova Simonelli Musica Lux e un macinadosatore istantaneo Fiorenzato F64 EVO. Per tutti i partecipanti alla competition sono inoltre previsti interessanti premi offerti da Brita, De Vecchi Giuseppe, Pulycaff, Granarolo e Hangar78.
Il programma dell’Open Day Diemme
Ore 14.00: Apertura visite alla produzione
Ore 14.00-16.30: Latte Art Competition
Ore 15.30-16.15: Leonardo Di Carlo “La Pasticceria che si evolve”
Ore 16.30-17.15: Andrea Infanti “Quando l’acqua fa la differenza”
Ore 17.30-18.15: Andrea Lattuada “We Love Coffee”
Ore 19.00: Taglio della torta