A Recanati il XXIII Simposio Pubblico AMPI

Dal 15 al 17 ottobre prossimo gli Accademici AMPI, come ogni anno, si riuniranno in occasione del Simposio Pubblico, organizzato ormai da 23 anni.
Occasione di confronto all’insegna dell’alta pasticceria di tradizione nazionale, nella sua XXIII edizione il Simposio si terrà quest’anno a Recanati con un programma articolato in degustazioni, show cooking e momenti di riflessione dedicati alla pasticceria e alla professione.
Vi parteciperanno i 69 pasticceri AMPI provenienti da tutt’Italia.  “Il Simposio Pubblico promosso da AMPI” – spiega il Presidente Gino Fabbri –  “pensiamo possa essere un’ottima iniziativa per tenere accesi i riflettori sulle Marche, oggi bisognosa più che mai di ricevere attenzione dopo il sisma che ha colpito duramente la Regione”.

Il Simposio Pubblico coinvolgerà la città, i suoi abitanti, oltre ai professionisti e alle scuole alberghiere di Cingoli, Loreto e Senigallia. Al Teatro La Fenice di Senigallia si terrà un talk show che darà il via ufficiale ai lavori pubblici, alla presenza dei cuochi stellati marchigiani e di  altri nomi illustri della cucina e pasticceria nazionale.
I tre illustri marchigiani Raffaello, Leopardi e Rossini, ispireranno la creatività dei pasticceri e Villa Anton ospiterà l’esposizione dei lavori artistici e le degustazioni dei prodotti. Anche la cena di gala si terrà in Villa, con la consegna ufficiale del riconoscimento di “Pasticcere dell’anno” all’accademico che si è distinto durante quest’ultimo anno di lavoro.
Tra i protagonisti del XXIII Simposio Pubblico si annoverano  Fabrizio Camplone, Roberto Cantolacqua Ripani, Sandro Ferretti, Armando Lombardi, Claudio Marcozzi  e Andrea Urbani, che nelle vicine località di Marche e Abruzzo deliziano i palati nelle loro storiche pasticcerie e sono gli organizzatori locali dell’evento. Gino Fabbri sarà alla regia del Simposio per i due giorni di lavori a porte chiuse con gli Accademici, quelli dedicati ai lavori di formazione e approfondimento sui temi dell’alta pasticceria. Insieme con tutti gli altri, saranno presenti anche i pastry chef da ristorazione neo-membri dell’Accademia.

Potrete seguire il Simposio Pubblico sui canali ufficiali dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e sulle pagine Facebook e Instagram della nostra rivista “Pasticceria Internazionale”
Segnate questo hashtag:
#SimposioPubblicoAMPI

http://www.ampiweb.it/

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili