IFSE E PARMIGIANO REGGIANO INSIEME AL FANCY FOOD DI NEW YORK

IFSE premia Parmigiano Reggiano per la collaborazione nella promozione del Made in Italy

IFSE, Scuola di Alta Cucina in provincia di Torino, ha scelto il Fancy Food di New York, organizzato lo scorso giugno, quale occasione ufficiale per celebrare la partnership che da anni lega l’Istituto di formazione piemontese al Consorzio Parmigiano Reggiano.
È stato Piero Boffa, presidente della scuola, a consegnare a Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio, un premio fortemente voluto dal direttore generale IFSE Raffaele Trovato quale ringraziamento per la fiducia accordatagli e per quanto fatto finora insieme per la promozione dell’enogastronomia italiana e dei suoi prodotti eccellenti nel mondo.

Dal 2014 ad oggi il Parmigiano Reggiano è stato portato in diversi eventi in Italia e all’estero tramite le attività IFSE. Sono centinaia gli studenti della Scuola, provenienti da ogni parte del mondo, che hanno avuto modo di scoprire l’eccellenza Made in Italy durante i corsi di cucina presso l’IFSE e le visite presso i caseifici della provincia di Modena. Inoltre, i migliori studenti di ogni edizione del Corso Professionale di Cucina Italiana ricevono il Premio Parmigiano Reggiano.
E tra le attività formative collaterali promosse da IFSE, per l’approfondimento su ingredienti e tecniche culinarie, vi sono anche esperienze come quella che ha coinvolto lo scorso 29 giugno i ragazzi coreani dell’advanced course, ospiti al Ristorante Dolce Stilnovo per un pranzo didattico sotto la guida dello chef 1 stella Michelin Alfredo Russo.

http://ifse.it

19420746_1443945888977264_3097512992581483163_n.jpg

 _DSC7999.JPG

_DSC8345.JPG

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili