Cappuccini ad arte

Lee Kang-bin dipinge L’urlo di Munch e la Notte Stellata di Van Gogh dipinti sul cappuccino

Su Instagram ha 160mila follower e la sua è stata battezzata come la nuova cream art coffee. Nel locale di Seul dove lavora, il ventiseienne Lee Kang-bin stupisce i clienti in arrivo da tutta a Corea del Sud.
Merito dei suoi cappuccini definibili a dir poco “capolavori d’arte”. Preparazione ben eseguita della nota bevanda al caffè a parte, Lee fa parlare di sé per la sua dote artistica.
È, infatti, capace di dipingere direttamente sulla crema di latte grandi capolavori dell’arte, come L’urlo di Munch e la Notte Stellata di Van Gogh. Composizioni ricche di colori e dettagliate, un tempo create su tela.
Lee versa la crema di latte e comincia a distribuire il colore con piccoli cucchiaini piatti, poi con l’aiuto di pennelli disegna tratti e crea i chiari-scuri.
Queste creazioni colorate sono assolutamente bevibili. Bisogna aspettare circa 15 minuti, il tempo necessario perché Lee termini il disegno; il cappuccino, che nel frattempo si è raffreddato, vi stupirà ancor prima di berlo grazie al suo grande gusto artistico.

leekangbin91_.jpg

leekangbin91_vogue.jpg