Unico, l’esclusivo Relais nelle Langhe per un solo cliente

È nato Relais Unico, nuova eccellenza del settore dell’ospitalità e della gastronomia nel cuore delle Langhe, all’interno di una proprietà privata immersa nella natura, con una lunga storia. Relais Unico è infatti a Castelrosso, situato a circa 10 km dalla città di Cherasco, in Frazione San Giovanni. Il castello, sorto nel 901 fu donato nel 1569 dal duca Emanuele Filiberto di Savoia a Biagio Mentone per i suoi meriti di “Magnifico Consigliere”. Successivamente venne acquistato dai conti Merindol.
Il nuovo Relais è Unico, di nome e di fatto, a disposizione di un unico cliente. O al massimo di un gruppo di amici.

Unico, per la bellezza e la cura dei suoi giardini, per la posizione privilegiata con un panorama che va dalle Langhe, Patrimonio dell’Unesco dal 2014, alla maestosa catena delle Alpi. Unico negli interni: l’ingresso, i saloni, le Suite delle Alpi e delle Langhe, rispettivamente di 160 e 120 m2, sono arredate con mobili d’epoca e oggetti d’arte che ne testimoniano la sua storia.
Se consideriamo in quale territorio sorge, scrigno esclusivo di eccellenze note in tutto il mondo come i vini rossi locali, il Tartufo bianco di Alba, i formaggi DOP e la nocciola Tonda Gentile delle Langhe, il nuovo Relais è di certo Unico anche per la gastronomia. Opera dello chef  Francesco Oberto, *Michelin, del Ristorante Da Francesco e Marco Falco dell’Osteria La Torre che per i loro piatti utilizzano ad arte presidi Slow Food del territorio. Oberto seleziona personalmente le materie prime avvalendosi dei migliori produttori delle Langhe e di Roero, per un’accattivante rvisitazione in chiave moderna dei piatti della cucina tipica piemontese; Falco dal canto suo interpreta con ricercatezza e creatività la stessa tradizione.
Oltre che per il maggiordomo, l’ insegnante di yoga e il masssaggiatore personali, il nuovo Relais delle Langhe è Unico se non altro perché potrete arrivarci anche in mongolfiera!

 www.relaisunico.it

{AG}gallery/relais_unico{/AG}

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili