A Milano inaugura il nuovo negozio Ammu, cannoli espressi siciliani

C’è la scorzetta d’arancia candita, la ricotta di pecora proveniente da selezionati caseifici palermitani, la cialda è croccante e friabile di impronta catanese, senza contare il pistacchio Dop di Bronte e le gocce di cioccolato fondente. Gli ingredienti tipici ci sono tutti …stiamo parlando dei cannoli siciliani. Eppure siamo a Milano, in Corso di Porta Romana 44, nel primo negozio “stanziale” di Ammu, che si aggiunge al temporary di Corso Magenta e a quello di Corso Garibaldi presso l’Hotel Brera Carlyle.
Nel nuovo negozio, caffetteria e bakery shop, l’identità siciliana rivive nei prodotti e nelle lavorazioni tipiche: spazio ai cannoli farciti al momento (proposti anche come originale aperitivo “on the road”), alle cassatine e all’autentica granita siciliana, servita al bicchiere o nella famosa brioche con il tuppo.

Di recente premiato nell’ambito dei Vivimilano Awards, attribuitogli dall’omonimo supplemento settimanale del Corriere della Sera, Ammu è il marchio del giovane imprenditore catanese Stefano Massimino, che grazie alla bontà dei suoi cannoli espressi, preparati secondo l’antica ricetta di una nobile famiglia palermitana, ha conquistato dapprima il pubblico dell’Expo e il successo non è mancato neppure durante la Settimana della Moda Milanese dello scorso febbraio. Occasione in cui li abbiamo conosciuti, ospiti di una serata all’insegna del gelato insieme ad una rappresentanza della Conpait Gelato, all’opera su proposte inedite come la granita al pomodoro con dadolata di mozzarella, servita al piatto con pane ai grani antichi e basilico.

www.ammu.eu

 

Granita di gelsi (Ammu).

18664589 1687138658247943 2607186945804822582 n 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili