Agrimontana ha preso parte alla due giorni World Pastry Stars, evento dedicato alla pasticceria con relatori provenienti da ogni parte dal mondo per testimoniare la propria esperienza e attività imprenditoriale.
Per l’azienda cuneese il WPS è un’ulteriore occasione per ribadire l’attenzione che da generazioni contraddistingue il suo lavoro, fatto di dedizione e cura della materia prima volta alla qualità di prodotto, confermando ancora una volta come il confronto con i professionisti della pasticceria e dell’alta ristorazione sia da sempre uno dei suoi tratti distintivi. Ne sono una testimonianza anche i progetti Team Massari, Domory Accademy e Classe di Gelato.
Agrimonatana ha sviluppato il tema del WPS “La pasticceria del futuro, l’essenziale è visibile agli occhi” attraverso la partecipazione ad alcuni eventi in qualità di sponsor ufficiale, coinvolgendo la creatività di noti professionisti della pasticceria e della gelateria impegnati ad interpretare al meglio le sue materie prime.
Spazio, quindi, al gelato e alla pasticceria salata con Cesare Rizzini; nel suo panettone salato in vaso-cottura saranno protagonisti i fichi canditi Agrimontana, abbinati a lingua di manzo e a un impasto di lievito naturale. Diego Crosara ha curato, invece, il buffet dell’aperitivo di apertura con un assortimento esclusivo di mignon salate.
Protagonisti al WPS, tra gli altri, i marrons glacés, la frutta candita, le confetture e le stracciatelle di frutta firmate Agrimontana. È la frutta il punto di partenza di questa azienda, che seleziona e lavora nella convinzione che rispettare i tempi e gli equilibri della natura sia garanzia per offrire ai consumatori, ai pasticceri e agli chef, i più elevati standard di genuinità e qualità.
“Solo un’azienda che insegue il sogno di offrire il meglio del naturale può cimentarsi nell’impresa di imprigionare la primavera e metterla a disposizione tutti i giorni dell’anno.”
(Cesare Bardini, fondatore di Agrimontana)