Iconic, progetto Pavoni in collaborazione con Fabrizio Fiorani

Pavoni Italia, in collaborazione con il pastry chef Fabrizio Fiorani, presenta la nuova linea di stampi Iconic, per praline con foro passante.

In Pavoni Italia proseguono le proficue collaborazioni con i più noti rappresentanti dell’alta pasticceria internazionale.
Primo nella sua categoria, nasce il nuovo stampo in policarbonato Iconic, per la realizzazione delle prime praline con foro passante. Frutto della qualità e dell’unicità degli stampi Pavoni unite all’irrompente creatività di Fabrizio Fiorani, pastry chef al BVLGARI il Ristorante Luca Fantin a Tokyo (leggi l’intervista su “Pasticceria Internazionale” 291).
La nuova collezione Iconic sintetizza l’essenzialità delle forme elementari e la complessità del pensiero creativo. In azienda spiegano che la sfida era realizzare un prodotto che permettesse la stessa facilità di smodellamento delle praline, mantenendo la perfezione dei minimi dettagli e la lucidità della superficie.
Declinato in cerchio, ovale, quadrato e triangolo, lo stampo Iconic lascia correre libera l’immaginazione del pasticciere. Ed è proprio con la pralina realizzata con Iconic che Fabrizio Fiorani si è aggiudicato il primo posto nella categoria degustazione estetica in occasione del XXV Simposio Accademia Maestri Pasticceri Italiani, giornata accademica che lo ha visto entrare di diritto in AMPI quale pastry chef, rappresentante della pasticceria da ristorazione.

www.pavonitalia.com

Iconic

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili