Fonderia del Cacao presenta le nuove tavolette benessere con cioccolato monorigine dell’Ecuador e bacche di goji, quinoa e semi di chia.
Con un packaging che informa
Fonderia del Cacao propone una nuova linea di tavolette benessere: cioccolato monorigine dell’Ecuador con bacche di goji, quinoa, mirtilli rossi, semi di chia, di lino e di canapa, dall’alto valore nutritivo.
Già conosciuta per i suoi prodotti “organic gourmet”, l’azienda toscana con laboratorio a Calenzano in provincia di Firenze, ha scelto il Taste di Firenze per presentare le tavolette superfood, arricchite con semi e bacche che apportano proteine, vitamine ed omega 3.
La Fonderia persegue un’attenta ricerca sul prodotto, garantendo una filiera controllata da 0 a F%, in linea con una mission che spiegano così: “Diffondere prima la conoscenza del cacao di qualità al consumatore e contemporaneamente far apprezzare la tecnica di produzione grazie ad una struttura tecnologica avanzata che garantisce igiene, caratteristiche e qualità altrimenti irraggiungibili”.
Anche il packaging rispecchia gli stessi principi di salute e benessere a cui si ispirano le tavolette.
Con tanto di caratteri in grassetto e definizioni quasi come in un dizionario, nero su bianco come su una rivista, vengono indicati i principi nutrizionali di canapa, chia, quinoa, semi di lino, nonché le proprietà dello stesso cioccolato, e le indicazioni all’uso salutare del prodotto.
La Tavoletta Morbida come pure la F%ndente, ideali da gustare con il pane, si ispirano alla classica merenda degli anni ’50 e segnano il ritorno alla tradizione. La fondente, in particolare, sfrutta un nuovo brevetto che sostituisce la parte grassa ottenuta generalmente con l’aggiunta di crema di nocciola, rispettando la cremosità tipica di una spalmabile.
Nelle tavolette della linea Vegan il latte viene sostituito dalla soia, le creme spalmabili sono ottenute usando olio di oliva, e la selezione di tavolette 100% biologiche, vero best seller della Fonderia, sono preparate con cacao puro molto profumato e morbido al gusto. La nuova spalmabile bianca vegana viene proposta con l’aggiunta di pezzettini di cioccolato fondente 70%.