Caffè specialty e alta pasticceria. A Torino Io bevo caffè di qualità

Io bevo caffè di qualità”: per la prima volta a Torino le degustazioni di caffè specialty, in abbinamento alla pasticceria artigianale di Gocce di Cioccolato. L’evento si terrà il 30 e 31 marzo presso il Teatro della Concordia, Venaria Reale.
Con Andrej Godina, Francesco Sanapo e Andrea Matarangolo

Arriva a Torino, il 30 e 31 marzo presso il Teatro della Concordia (Corso Puccini, Venaria Reale), l’evento Io bevo caffè di qualità, diretto da Andrej Godina, Francesco Sanapo e Andrea Matarangolo. Speciale format di degustazione dedicato a caffè di particolare pregio gustativo, un’iniziativa nata a Firenze nel 2012 volta a promuove e sensibilizzare il consumo consapevole di caffè, facendo attenzione a qualità, materie prime e rapporti con i Paesi produttori.
I caffè monorigine provenienti dall’Etiopia, dal Guatemala e dall’Indonesia saranno abbinati a dolci al cucchiaio, tradizionali e rivisitati, e ai biscotti vegani al caffè e cioccolato preparati dalla pasticceria artigianale Gocce di Cioccolato.
Il caffè Etiopia con un pronunciato aroma di bergamotto sarà abbinato a “la monachina”, frolla al cioccolato, crema al caffè e cioccolato bianco; il caffè Guatemala dall’aroma di frutta matura e caramello alla bavarese al caffè; le note speziate del caffè indiano ai biscotti vegani.
I caffè saranno preparati da baristi esperti, che forniranno informazioni tecniche, nozioni sulla nascita del caffè nei Paesi di origine e guideranno i presenti durante la degustazione. Spazio, quindi, all’espresso e ai metodi pour over, per infusi di caffè preparati con V60, Chemex, French Press.
“Siamo felicissimi di ospitare questo evento perché è dal 2009 che tostiamo il nostro caffè e dal 2012 utilizziamo monorigine e specialty, nella piccola micro-torrefazione che abbiamo aperto a pochi km dal negozio. ‘Io bevo caffè di qualità’ è per noi l’opportunità di unire i nostri sforzi in un progetto che ci rispecchia in pieno, facendo scoprire caratteristiche aromatiche uniche”, spiegano Maurizio Galiano e Ivano Baiunco, titolari di Gocce di Cioccolato.

Creazioni Gocce di Cioccolato 02

io bevo caffe di qualita Torino

Menù Caffè

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili