PREMIO CIOCCOLATO GIOVANI. SI PARTE!

Premio Cioccolato Giovani
13 e 14 marzo 2017
Torino, Istituto “G. Colombatto”
Via Gorizia, 7, Torino
Ispiriamo i giovani a sognare – e ad agire – in grande

È tutto pronto la II edizione del Premio Cioccolato Giovani.
Lunedì 13 e martedì 14 marzo il concorso nazionale di cioccolateria ideato e organizzato dall’Associazione Pièce (“Pasticceria Internazionale” e PiemonteMese.it) e riservato agli allievi di scuole alberghiere e istituti professionali porterà a Torino studenti da tutta Italia.

Sono ben diciotto gli ammessi alla gara, che prevede tre prove: la realizzazione di due snack al cioccolato – uno formato in stampo e l’altro libero – e la decorazione a cornetto di un uovo di cioccolato, per rendere omaggio alla tradizione della decorazione all’italiana.
In giuria ci saranno noti professionisti, a rappresentanza di diverse generazioni di eccellenza della cioccolateria internazionale, che trasformeranno la gara in un momento di alta formazione prima ancora che di competizione. In ordine alfabetico, Yuri Cestari, Fabrizio Galla, Mauro Morandin, Roberto Rinaldini, Salvatore Toma ed Eliseo Tonti. Il direttore tecnico sarà Gianfranco “Capitano” Rosso, nome storico della pasticceria e cioccolateria torinese; il commissario di gara, Alessandro Racca.
Ernst Knam è il docente che quest’anno terrà la speciale Masterclass.
Durante la due giorni si terrà anche un seminario sul caffè rivolto a studenti e insegnanti dal titolo “L’Espresso perfetto e i metodi alternativi di estrazione del caffè”, a cura del coffee trainer di Torrefazione Dubbini. E nel pieno spirito costruttivo del concorso, il direttore tecnico terrà una sessione di approfondimento rivolta particolarmente ai partecipanti e ai rispettivi accompagnatori, durante la quale ci si focalizzerà sul lavoro dei candidati prendendone in esame i punti di forza e le criticità e facendone la base di una lezione teorico-pratica e interattiva.
Il Main Partner del Premio Cioccolato Giovani è l’azienda Icam Linea Professionale. Con lei ci sono tante altre aziende che, non solo sostengono materialmente l’organizzazione, ma hanno messo a disposizione dei vincitori e delle scuole importanti opportunità formative, attrezzature e prodotti.

Vi aspettiamo a Torino!

www.associazionepiece.org

Premio cioccolato giovani II aziende

masterclass knam

 

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili