Materie prime bio e confezione ecologica per Fior di Torrone della Pasticceria Scalenghe

La Pasticceria Scalenghe presenta il nuovo prodotto Fior di Torrone, preparato con ingredienti biologici e con una confezione ecosostenibile.

La Pasticceria Scalenghe, storica realtà artigianale in provincia di Torino dal 1954, lancia il progetto A flower for a bee, Un fiore per un’ape. L’ultimo nato in casa Salenghe è, infatti, un torrone “amico della natura”. Si chiama Fior di Torrone ed è preparato con soli ingredienti biologici: nocciola Tonda Gentile Trilobata, zucchero, albumi e miele d’acacia italiano.
La bontà di questo prodotto sta anche nell’innovativo packaging. Una confezione di realizzata interamente in carta paglia riciclata, prodotta con tecnologie a basso impatto ambientale, e che racchiude all’interno un messaggio di sostenibilità: “piantando in vaso l’etichetta in pochi giorni nasceranno dei fiori su cui potranno posarsi le api”.

Sono trascorsi più 60 anni dalla nascita della Pasticceria Scalenghe e la terza generazione di pasticcieri condivide gli stessi valori di un tempo: materie prime di qualità e sapienza artigianale. Nel 2004 la Pasticceria ha ricevuto il Marchio Eccellenza Artigiana per la produzione di pasticceria, gelato, torrone, caramelle e cioccolato, e il riconoscimento di Maestro del Gusto della Camera di Commercio di Torino e di Slow.

www.torronescalenghe.it

“Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”, Albert Einstein

Logo a flower for a bee

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili