

“Poli opposti: dalla moka alle estrazioni innovative“. In programma a Sigep, domenica 22 gennaio, il seminario sul caffè organizzato da “Pasticceria Internazionale” e Torrefazione Dubbini. Ospiti Leonardo Di Carlo, Gian Luca Forino e il coffee trainer Caffè Diemme.
Torna il consueto appuntamento di approfondimento sul caffè in pasticceria, organizzato a Sigep dalla nostra rivista “Pasticceria Internazionale”, in collaborazione con Torrefazione Dubbini. Il seminario si terrà domenica 22 gennaio alle ore 15:30 circa, presso il caffè letterario di “Pasticceria Internazionale” nella hall centrale (001).
Affronteremo l’argomento “caffè in pasticceria”, scoprendone tradizioni ed evoluzioni nelle modalità di preparazione e consumo: dalla moka alle estrazioni innovative. Tra divagazioni e degustazioni.
Non vi faremo mancare né il dolce né il caffè. I pasticcieri nostri ospiti vi presenteranno dolci e praline, il coffee trainer vi farà degustare diverse miscele preparate con la moka tradizionale e per mezzo di nuove infusioni a freddo.
Leonardo Di Carlo presenterà la sua ricetta creata in esclusiva per il seminario, scopriremo con lui come nasce un dolce da proporre insieme al caffè, approfondendo le particolarità delle preparazioni in riferimento alla bevanda. E ci sarà spazio anche per il cioccolato, quello di Gian Luca Forino, de La Portineria di Roma.