Lo scorso 8 dicembre ha fatto il suo debutto Opera® Prima, il panettone artigianale all’aceto balsamico di Modena Opera, preparato dal giovane Alessandro Gaido. “Opera Prima” perché si vuole distinguere e perché prodotto in edizione limitata.
Il panettone accompagna il consumatore nella degustazione, “in viaggio” attraverso i differenti sapori che incontra: l’intenso dell’aceto, l’acidità del lampone e le note aromatiche di vaniglia, bourbon, mandorle e marmellata di ciliegie del cioccolato Domori. Un percorso inverso, dalla bocca al naso, mentre si apprezza la sofficità del prodotto.
Il giovane Alessandro lavora nell’attività creata dai suoi genitori, presente sul territorio dal 1995, a Ivrea (To). Fin da piccolo ha seguito il papà nella preparazione dei gelati e, una volta conseguito il diploma di geometra, ha iniziato il percorso di pasticceria in Alma, a Parma, dove si è diplomato nell’aprile 2014. Ha poi seguito un tirocinio a Brescia, da Iginio Massari.
Nell’azienda si occupa della prima colazione, sfornando vari tipi di brioche e paste secche, lievitati pasquali ed ora anche i panettoni tradizionali, al cioccolato, al moscato e all’olio extravergine di oliva.
Il nuovo panettone Opera® Prima coniuga la vitalità e l’energia del lievito al quale Alessandro dedica quotidianamente estrema attenzione. È il lievito madre la sua grande passione.
www.facebook.com/pasticceriaivrea/