I Giorni del Cioccolato. Corsi e cene a tema

I Giorni del Cioccolato: dall’1 al 4 dicembre, quattro giorni di corsi e incontri dedicati al cioccolato, organizzati presso il concept store BEMORE e la trattoria Bertamè, a Milano.

Da un’idea di Lorenzo Bertamè nasce l’iniziativa I Giorni del Cioccolato. Professionisti e tecnici di esperienza qualificata cureranno corsi ed eventi speciali, presso la Bertamè BEMORE e nella Trattoria Bertamè, a Milano.
Ci saranno 9 speaker esperti di cioccolato, 7 workshop sul cioccolato, 7 cene a base di cioccolato ed 1 corso per bambini.

Tra gli altri, Angelo Principe insegnerà il temperaggio e diverse tecniche di lavorazione del cioccolato, mostrerà come preparare la torta Imperatrice al mandarino, i cioccolatini al tè, la torta al cioccolato bianco e frutti esotici, i bicchierini al caffè e cioccolato, e i cioccolatini alla liquirizia.
Elena Bosca curerà il corso sul cake design. Potrete portare una vostra torta semplice di medie o piccole dimensioni (fluffosa, chiffon cake, muffin o cupcakes ad impasto semplice da farcire e decorare) e la decorerete con lei durante il corso. Le torte realizzate saranno messe in vendita per l’asta benefica della domenica pomeriggio a favore dei bimbi vittime del recente terremoto.
Spazio anche a ricette alternative per chi soffre di intolleranze alimentari. Mentre il corso dedicato ai bambini coinvolgerà i piccoli in una golosa merenda, tra letture e racconti sulle leggende del cioccolato e la preparazione di una ricetta.
A fine giornata, l’appuntamento si fa “black” con le cene a tema con piatti dedicati al cioccolato.
Sponsor dell’evento: Decora, KitchenAid, Giraudi Cioccolato Artiginale, Valrhona e IFood.

Tutte le informazioni sono su www.igiornidelcioccolato.it

DOC 20161118 WA0006 2

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili