IFSE AMBASCIATRICE DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Il 2016 è stato l’anno del Piemonte negli stati Uniti d’America ed IFSE, in collaborazione con il Four Seasons di Orlando in Florida, dal 24 al 30 ottobre ha organizzato una settimana di promozione del comparto agro-alimentare piemontese nella splendida cornice del citato hotel, in una manifestazione che ha unito formazione e promozione.
Il Direttore Generale IFSE Raffaele Trovato, il Wine Expert di IFSE Ugo Mura, Elena Bosca ed il Presidente della Corporazione dei Mastri Oleari Giovanni Abbo, con il contributo del Piemontese d’America Fabrizio Schenardi, Executive del Resort di Orlando, hanno fatto sentire gli americani in Piemonte, con l’allestimento di un negozio di specialità volto alla vendita di prodotti piemontesi di qualità, in primis quelli delle aziende partner dell’evento, degustazioni guidate di oli EVO, vini e prodotti gastronomici, lezioni di cucina, cena Sabauda, apericena, party di tipici dolci piemontesi e corner caffetteria.

Doppio obiettivo raggiunto per IFSE con quest’ultima iniziativa oltreoceano, riconfermandosi forte nelle vesti di ambasciatrice della cucina italiana nel mondo. Esiti positivi sia per la formazione rivolta al personale del Four Seasons di Orlando sui nostri prodotti e sul loro utilizzo, sia per quanto riguarda la promozione di alcune delle specialità delle aziende piemontesi che hanno aderito all’evento visto che il Four Seasons ha già inserito alcune di queste nell’elenco dei prodotti a disposizione per tutta la compagnia.
Il pubblico si è mostrato desideroso di scoprire i gusti della nostra terra facendo registrare sold out ad ogni evento proposto. Al fianco di IFSE alla manifestazione hanno partecipato diverse aziende, tra cui Lavazza e Giuso oltre ai vini delle aziende Marcarini, La Scolca, Bava, Cocchi e Prunotto ed una selezione di oli EVO facenti parte della Corporazione dei Mastri Oleari.

www.ifse.it

IMG 0727

 

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili