Cioccoshow conferisce quest’anno a Gabriel Paillasson il Premio Sodero riconoscendone l’impegno collaborativo tra i tanti talenti del mondo della pasticceria, dedizione che ha contraddistinto tutta la carriera dell’amico Angelo a cui è stato intitolato il premio.
La premiazione avrà luogo domenica 20 novembre alle ore 11.00 presso il Laboratorio di Cioccoshow in collaborazione con la nostra rivista “Pasticceria Internazionale“, media partner della manifestazione.
Gabriel Paillasson è il fondatore della Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione, l’evento più importante del settore a livello mondiale. Il Maestro, nella sua lunga carriera, ha conquistato oltre 300 riconoscimenti e titoli a livello nazionale e internazionale; la sua poliedricità professionale si esprime nella passione per la lavorazione dello zucchero e del cioccolato, testimoniata dai tanti libri che ha dedicato a questi argomenti.
Profondo conoscitore del mondo della pasticceria è stato insignito nel 2006 dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine della Legione d’Onore, uno dei maggiori riconoscimenti francesi.