
Ritorna la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro con una doppia edizione: a Roma e a Firenze. Gli oltre 16.000 visitatori dello scorso anno hanno convinto gli organizzatori, la Gold Event Organization di Emanuele Giordano e la High Quality Italy, a oinvolgere nell’iniziativa un’altra città d’arte e cultura per supportare la diffusione delle eccellenze del settore dei lievitati artigianali e con essa una maggiore informazione sulla qualità delle materie prime utilizzate e sui metodi di produzione artigianali. Due i testimonial: i F.lli Fiasconaro e Sal De Riso Costa D’Amalfi.
L’edizione romana è attesa per il 19 ed 20 novembre in Piazza di Pietra, nel suggestivo Tempio di Adriano; l’appuntamento fiorentino è in programma il 3 e 4 dicembre presso l’Auditorium al Duomo nel centro della città.
I visitatori potranno degustare i lievitati di noti pasticcieri italiani, dolci tradizionali legati alle festività natalizie e prodotti di punta delle loro pasticcerie. E saranno loro stessi a decretare il miglior panettone con una votazioe diretta che si terrà durante le due tappe della Fiera. La novità di quest’anno è, difatti, la prima edizione del Premio Il panettone Selezione, concorso organizzato in collaborazione con l’azienda Cesarin, sponsor dell’evento insieme a Di Gregorio e Campus Etoile Academy.
L’Organizzazione conferirà, inoltre, speciali menzioni ad alcuni espositori che si sono distinti sia per l’innovazione apportata ai prodotti che per la loro comunicazione ed internazionalizzazione.