Premio Guido Gobino 2017

In occasione di Terra Madre – Salone del Gusto a Torino, Guido Gobino ha presentato il contest artistico “Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni” (citazione da “La tempesta” di Shakespeare), finalizzato alla produzione di un’opera d’arte ispirata al Messico e cacao Chontalpa, Presidio Slow Food. Aperta ad artisti da tutto il mondo, tra i 18 e 36 anni, l’iniziativa sottolinea l’impegno nel salvaguardare la varietà pregiata, che si traduce in una linea di cioccolato realizzata nel rispetto dei produttori locali e innovativa anche nel packaging ecologico.
Coloro che invieranno richiesta di partecipazione riceveranno il kit Chontalpa, da cui trarre ispirazione per produrre l’opera. Ogni elemento è valido: packaging, colori, cialdine di cioccolato, zucchero, fave di cacao… Sono ammessi tutti i generi d’arte e relative tecniche (pittura, scultura, grafica, digital art, fotografia, illustrazione e design). Il modulo di adesione è su guidogobino.it/open-call-2016-17 e il termine per presentare la domanda è il 30 novembre.

Il 20 febbraio verranno comunicati i 10 finalisti; tra questi, il 31 marzo verrà scelto il vincitore, che si aggiudicherà un viaggio premio in Messico. Le dieci opere finaliste verranno esposte in una galleria d’arte di Torino. Per ulteriori info, scrivere a gugart@guidogobino.it

DSCN2114

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili