ChocoMoments a Stresa

Ancora oggi e domani a Stresa c’è ChocoMoments, nel centro storico della città, organizzato dalla Pro Loco di Stresa e dalla Città.
Si tratta di una grande festa del cioccolato artigianale declinato in cioccolatini, praline, creme spalmabili, tavolette, liquori e creazioni artistiche al cioccolato, con stand aperti dal mattino fino alle 22:00. In programma, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti, degustazioni, workshop per imparare a realizzare una sacher o una pralina, e per i più piccoli laboratori didattici per divertirsi giocando con il cacao.
Presso la Fabbrica del Cioccolato, un vero e proprio laboratorio a cielo aperto con una vecchia molazza sempre in funzione, si terranno attività didattiche con la cllaborazione degli studenti dell’Istituto VCO Formazione e Orientamento. Sono previsti percorsi degustazione di pregiati cioccolati monorigine e workshop per meglio conoscere il cioccolato, dalla fava di cacao alla realizzazione del cioccolatino finito.
Presso la Fabbrica del Cioccolato, oggi alle 15 potrete imparare come come nasce una sacher e domani alle 18 Giancarlo Maestrone terrà uno show con degustazione dal titolo “Come nasce una pralina”.
Lo spazio Babyciok per i bambini è aperto tutti i giorni.

Info su www.chocomoments.it

   

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili