Concorso Fungo d’Oro

Clicca qui per iscriverti

L’Associazione IFSE Italian Food Style Education, all’interno di una delle sue tre sedi sul territorio, il Museo del Gusto di Frossasco (TO), organizza per l’anno scolastico 2016/17 una nuova edizione rinnovata del Fungo d’Oro, a partire dall’ente organizzatore, IFSE, Scuola di Alta Cucina e Pasticceria con sede all’interno del Castello di Piobesi Torinese (To).

Il concorso nasce ed è pensato per il contesto scolastico, gli organizzatori vogliono difatti dare l’opportunità a giovani cuochi, pasticcieri, panettieri e pittori di cimentarsi nella creazione di prodotti con un unico punto focale: l’autunno ed il fungo. La finalità è incentivare la creatività delle suddette categorie, portando in risalto anche un prodotto gastronomico tipico del territorio piemontese.
L’Associazione promuove concorsi a premi per le categorie Cucina, Arte Bianca e Pittura; ogni categoria avrà un regolamento specifico e otterrà un premio in base al giudizio di una giuria di esperti. Le presentazioni delle opere selezionate avverranno in momenti diversi: il 17 gennaio per la categoria Cucina, il 31 gennaio per Arte Bianca e infine il 14 febbraio per la categoria Pittura.
La premiazione finale sarà organizzata in occasione della Giornata di Conclusione del concorso Fungo d’Oro presso il Centro Argal di Frossasco, il 28 febbraio 2017; ogni categoria avrà il proprio vincitore e a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione, oltre ad un premio per ogni vincitore di categoria.

Per partecipare al concorso è necessario compilare la Scheda di Adesione (scarica qui) ed inviarla entro e non oltre il 20 dicembre 2016, assieme agli altri documenti richiesti (vedi regolamento categoria prescelta), a info@museodelgusto.it oppure via posta in Via Principe Amedeo 42/A Frossasco (To) 10060.

Clicca qui per il regolamento CUCINA

Clicca qui per il regolamento ARTE BIANCA

Clicca qui per il regolamento PITTURA