DAL CIBO, LE CIVILTÀ. LA NUOVA EDIZIONE DI GOLOSARIA

Dopo Monferrato e Bassano del Grappa, Golosaria fa ritorno a Milano dal 5 al 7 novembre. La rassegna ideata dal giornalista Paolo Massobrio negli spazi del MiCo Fieramilanocity si presenterà con una veste rinnovata, a cominciare dal concept: questa del 2016 sarà infatti un’edizione-guida sul tema Dal cibo, le civiltà.
Le isole merceologiche ospiteranno 300 artigiani selezionati per approfondire insieme il concetto di cibo come fattore di civiltà, dunque latte e formaggi, norcineria, carne, panificazione, pesce, dolci e lievitati, paste e cereali, oli, cioccolato, acqua, distillati e birre artigianali, oltre al vino con ben 100 cantine d’eccellenza presenti.

Le Cucine di Strada offriranno un viaggio tra le specialità regionali e i partner storici di Golosaria porteranno in rassegna le proprie novità.
In programma, oltre 80 eventi tra incontri, laboratori, show cooking e wine tasting; spazio a tematiche di attualità senza poche provocazioni, come “non c’è solo una dieta mediterranea”, oppure La Comunicazione della specificità italiana, e L’innovazione intesa come contaminazione con un focus sul Giappone e nuovi concept di somministrazione. Gli spazi del MiCo ospiteranno i produttori, gli chef e le scuole di cucina che racconteranno ai fornelli la filiera dei prodotti e le nuove frontiere della cucina.
L’agorà di Golosaria ospiterà talk, incontri e premiazioni. Tra gli altri, il raduno delle botteghe d’Italia con l’omaggio a Giorgio Onesti, la premiazione dei Ristoranti del GattiMassobrio, taccuino dei ristoranti d’Italia, e delle 100 migliori cantine d’Italia selezionate da Massobrio e Marco Gatti.

www.golosaria.it

14333632 1357226974337521 5228010014354378176 n

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili