Le torte finaliste della Vintage Freak Circus Competition

Le 10 finaliste del concorso artistico Vintage Freak Circus, a cura di Laura Saporiti, di scena al prossimo Cake Festival in programma ad ottobre, hanno interpretato a pieno il tema assegnato, ricreando le tipiche atmosfere freak del mondo circense.
Le torte, inedite da regolamento, poggiano tutte su dummy e sono ad uno o più piani decorate con pasta di zucchero, marzapane, cioccolato…
I soggetti risultano particolarmente espressivi, ritratti come in posa davanti un obiettivo, merito della cura nei dettagli delle ciglia e dell’effetto chiaro-scuro nelle iridi. Si tratta di bamboline in calzoncini e calze lunghe, donne baffute, gemelle siamesi ed altre simpatiche “stramberie”.

Nella maggior parte delle torte spicca il colore del rosso e sono ricorrenti le bicromie, specie bianco-nero, che enfatizzano ancor più i giochi prospettici di strisce e rombi nei tessuti delle calze, nel tendone e negli attrezzi circensi.
Sulla pagina Facebook del concorso, le foto delle torte finaliste hanno riscosso già un buon consenso ma sarà solo la giuria, composta da Laura Saporiti, Barbara Regini, Jane Hudson e Silvia Pizzolato, a decretare la vincitrice valutando creatività/originalità, impatto visivo e gusto estetico, difficoltà tecnica e pulizia esecutiva.

http://cakedesignitalianfestival.com/index.php/competition-cake/competition-statiche/vintage-freak-circus

{AG}gallery/finaliste_freak_circus{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili