Tornano i Mondiali Juniores di Pasticceria

#CMPJ2017

Il 21 e 22 gennaio il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, Sigep a Rimini, accoglierà nella Pastry Arena la IV edizione del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, rivolta alle giovani leve under 23. In gara, 10 tra le migliori squadre di giovani pasticceri provenienti da tutto il mondo presenteranno prodotti in degustazione ed elaborati artistici ispirandosi al tema Planet Fantasy.
Per l’Italia, Mattia Cortinovis, dell’omonima Pasticceria a Ranica (Bg), e Andrea Marzo, della Pasticceria Roberto ad Erbusco (Bs), allenati da Fabrizio Galla, si confronteranno con Francia, India, Filippine, Giappone, Balcani, Messico, Polonia, Singapore e Russia.

Entrambi questi ragazzi si sono aggiudicati il lasciapassare alla finale internazionale classificandosi primi alla selezione nazionale dello scorso anno a Sigep. Ora sono impegnati in intensi allenamenti presso la scuola bresciana Cast Alimenti. Ogni giorno lavorano per migliorare e perfezionare prodotti e tecnica di esecuzione.
“Sia io che Andrea siamo molto motivati da questo concorso”, spiega Mattia. “I nostri allenamenti sono studiati e mirati”, aggiunge Andrea. Anche Galla precisa: “Quanto si lavora? Beh, veramente tanto, fino allo sfinimento direi, se si vuole raggiungere l’obiettivo, cioè vincere”.

L’intervista completa a Mattia e Andrea, e al loro allenatore Fabrizio Galla è pubblicata sul numero di settembre di “Pasticceria Internazionale”.

Segui la squadra italiana #CMPJ2017 sulla pagina facebook ufficiale
www.facebook.com/CMPJ2017teamItaly/?fref=ts

14316861 1821023761463058 8816808834899950932 n

(Ph. Fausto Morabito Carioti)

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili