Ispirazioni da Tokyo. Dessert al piatto di Janice Wong

Al Dessert Bar di Janice Wong inaugurato quest’anno a Shibuya-ku, Tokyo, tutto è preparato per essere un’opera d’arte, come i nuovi dessert al piatto autunnali. Dolci multicolori ed eleganti, dalla forte identità che lasciano spazio all’immaginazione.
“Il Giappone mi ha ispirata tanto con la bellezza e non manca mai di stupirmi con i suoi ingredienti”, spiega Janice. Nei suoi dessert ricrea tutta la bellezza che l’ha ispirata sin dall’inizio della sua carriera.
Nell’immagine copertina, Kyoto Garden Autumn 2016. “Spugna” alla barbabietola, semifreddo alla rosa, sorbetto yogurt, shichimi* nero, salsa caramellata di mele al pepe rosa e lamponi, con gelatina alla rosa.

 

*Tradizionale miscela di spezie tipica delle cucina giapponese composta da sette ingredienti, tra cui il peperoncino al quale vengono aggiunti scorza di mandarino, semi di sesamo (nero in questa ricetta), semi di papavero, semi di canapa, alga nori tritata, pepe di Sichuan. La miscela può variare in base alla zona.

Purple Chestnuts
Castagna giapponese e crema Cassis, marshmallow e azoto liquido alla lavanda.

Purple Chestnuts

Mushroom Forestelon
Funghi porcini, biscotti caramello salato, salsa di miele di castagno e fichi, azoto liquido per caffè e chip di radici di loto

Mushroom Forestelon

Pumpkin Chestnut
Arrosto di zucca, crema di castagna, noce di cocco giapponese

Pumpkin Chestnut

 

janicewong.com.sg/restaurant-bar

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili