The Chocolate Way. Gli itinerari europei del cioccolato

Nasce The Chocolate Way, il network per il turismo culturale del cioccolato in Europa che promuove un nuovo prodotto turistico basato su itinerari che hanno al centro i migliori produttori di cioccolato d’Europa. In collaborazione con il progetto Chocolate Heritage and European Life and Identity, co-finanziato dal programma COSME dell’Unione europea.
The Chocolate Way unisce i distretti storici del cioccolato in Europa, tra i quali spiccano quelli italiani di Modica, Perugia e Torino. Al momento sono 30 gli itinerari proposti dai tour operator, in Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, veri e propri pacchetti turistici che daranno la possibilità ai viaggiatori di incontrare i produttori, degustare e acquistare i prodotti nelle aziende.

Logo The Chocolate Way

Il nuovo viaggio attraverso l’Europa è alla volta elle produzioni hi-end che uniscono la storia del cioccolato e la contemporaneità dello stile di vita europeo: più di 300 produttori e artigiani del cioccolato di alta qualità, oltre 270 città e luoghi dove poter visitare musei tematici, degustare prodotti tradizionali e innovativi in pasticcerie e caffè storici, soggiornare in hotel tematici, seguire corsi di cucina al cioccolato, partecipare a eventi e degustazioni presso le aziende.
Per questo progetto sono stati stimati circa 2,3 miliardi di fatturato entro i prossimi cinque anni e più di 2 milioni di turisti coinvolti in viaggi individuali e di gruppo.
Viaggi dell’Elefante, partner del progetto, ed altri tour 5 operator offrono pacchetti turistici personalizzati.
I percorsi turistici sono disponibili sul www.thechocolateway.eu

Guarda il video  https://youtu.be/PWYpkjHsASE
Schermata 2016 09 01 alle 09.23.47

 

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili