Aperte le iscrizioni per The Ultimate Chococake Award

Entro il 30 settembre

Torna The Ultimate Chococake Award, il concorso delle torte al cioccolato promosso da Puratos Italia interamente dedicato a Belcolade. Rivolto a pasticceri e cioccolatieri professionisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, il Chococake Award propone loro di creare una personale interpretazione della Torta Vietnam, ovvero una torta al cioccolato Vietnam 73.

Ultimo cru della linea Belcolade Origins, Vietnam 73 è un monorigine fondente al 73% prodotto con pregiate fave di cacao provenienti dal delta del Mekong, dal pronunciato aroma di cacao acido arricchito con agrumi, legno e note di tabacco.
Per partecipare, ogni aspirante concorrente dovrà connettersi al sito www.chococakeaward.it e registrarsi compilando l’apposito form di iscrizione; ad ogni partecipante Puratos Italia invierà 3 kg di cioccolato Vietnam 73 da utilizzare per lo sviluppo della ricetta. Una volta ideata la torta, i concorrenti dovranno caricarne foto e relativa ricetta nell’area di upload riservata sul sito del contest.
Una giuria tecnica sceglierà le 20 migliori creazioni ammesse alle semifinali, da cui poi verranno selezionati i 10 concorrenti che parteciperanno alla finale di gennaio a Sigep.
Il vincitore del contest si aggiudicherà il Vietnam Cocoa Tour, un viaggio esplorazione delle piantagioni di cacao da cui ha origine Vietnam 73; al secondo classificato spetterà il Belgian Chocolate Trip, nel mondo di Belcolade e della più antica tradizione cioccolatiera belga; il terzo premio sarà un choco-workshop della durata di due giorni in compagnia del maestro Boris Willo presso l’Innovation Center di Puratos Italia.

Logo Concorso TUCCA CMYK

 

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili