Concorso di pasticceria artistica Vintage Freak Circus

Sono aperte le iscrizioni (entro il 1 settembre)

Nell’ambito del prossimo Cake Festival (a Milano in ottobre), Laura Saporiti, con la partecipazione di Barbara Regini, Jane Hudson e Silvia Pizzolato presentano il nuovo concorso artistico Vintage Freak Circus.

“Pasticceria Internazionale” sostiene l’evento in qualità di media partner mettendo a disposizione diversi premi. Il tema del concorso è il mondo del circo vintage, o meglio il mondo del circo freak.
“Cercate di capire bene il tema richiesto! Il freak come diverso non come mostro”, precisa Laura. “Sulla pagina Facebook del concorso pubblichiamo immagini di supporto per “nutrire” la vostra fantasia. Ma non vogliamo vedere delle copie”, precisa.
Ai singoli partecipanti della sez. Cake è richiesta una torta su dummy a uno o più piani in accordo al tema, decorata con pasta di zucchero, marzapane, ghiaccia reale, cioccolato, ecc., di misura non superiore a 35 cm per il vassoio o altro supporto di base (in altezza non c’è limite).
Le scuole e i gruppi che parteciperanno alla sez. Cookie Theatre dovranno invece realizzare un diorama tridimensionale tramite biscotti decorati che prenda ispirazione dai teatri di carta di una volta costituiti da pannelli in sequenza sovrapposti fra loro. Il tema è quello del circo d’epoca e la dimensione massima della scena nel suo complesso dovrà essere di 40cm.
In giuria le cake designer Saporiti, Regini, Hudson e Pizzolato valuteranno l’originalità dei lavori, l’impatto visivo e il gusto estetico, nonché la difficoltà tecnica e la pulizia durante l’esecuzione.
 

È possibile iscriversi al Vintage Freak Circus entro e non oltre il 1 settembre 2016.
Le schede di partecipazione da compilare e inviare a circuscompetition@libero.it e il regolamento completo sono disponibili al link

http://www.cakedesignitalianfestival.com/index.php/competition-cake/vintage-freak-circus

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili