In Val d’Aosta per CHOCOLAThuile

Nella cornice delle montagne valdostane, La Thuile, dal 26 al 28 agosto organizza la 6a edizione di CHOCOLAThuile: mostra mercato, convegni, ristorante a tema, scuola di degustazione del cacao, fabbrica di cioccolato, laboratori per i più piccoli e, quest’anno, una sorpresa da guinness dei primati, realizzata sotto gli occhi di tutti e che gli organizzatori si augurano possa diventare un record.

Nelle vie del paese al confine con la Francia, il cioccolato artigianale verrà proposto in ogni forma, gusto e profumo: tartufi, praline, cremini, dragées, creme spalmabili, torte, come la tradizionale Tometta di La Thuile, tazze di cioccolata calda e liquori al cacao.
Oltre 30 stand artigianali per una 3 giorni dedicata agli intenditori, ai curiosi e a chi ha voglia di imparare. Sotto al tendone, allestito in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, gli chef di CHOCOLAThuile prepareranno piatti a base di cioccolato. E ancora, corsi e dimostrazioni con Fabbrica di Cioccolato, Choco World Educational, e Choco Gourmet; in mostra le dolci creazioni dello scultore Giulio Jacquemod.

 

ChocoLaThuile 2016 è promossa dal Comune di La Thuile in collaborazione con Consorzio Operatori Turistici, Office du Turisme,
CNA (Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa),
ICAM Linea Professionale, CIOCCHinBO (Associazione maestri cioccolatieri),
Cioccolando In Alta Quota, Cioccolateria Pasticceria Chocolat.

www.chocolathuile.me

 

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili