Marimekko per la Design Week

Marimekko ha preso parte all’ultima Design Week di Milano portando nel cuore della città i tratti distintivi del design finlandese e con un’iniziativa esclusiva, accogliendo gli ospiti della settimana del design in un vero appartamento, in Via Palermo, da loro allestito con i pezzi unici della nuova collezione.
Marimekko ha presentato oggetti d’arredo ispirati al funzionalismo e al concetto di progettazione “di inclusione”, una linea creata con il supporto di un’icona del design finlandese, Artek.

Da quando nel 1951 Marimekko è stata fondata, ha sempre voluto a portare gioia ai momenti della vita quotidiana con colori e stampe vivaci. “Vogliamo accompagnare le persone nella loro vita quotidiana e incoraggiarli a trasformare le loro case in una fonte di ispirazione e mezzo di auto-espressione”, spiega il direttore creativo di Anna Teurnell.
La collezione si ispira all’indagine dei surrealisti sullo spazio, in un gioco tra fantasia e realtà, con le stampe di designer icone in Finlandia, come Oiva Toikka, Maija Isola e Vuokko Eskolin-Nurmesniemi, insime con quelle più recenti di Aino-Maija Metsola, Maija Louekari e Sanna Annukka.

{AG}gallery/marimekko{/AG}

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili