Nuovo sorbetto al cioccolato Chontalpa firmato Gobino e Marchetti

Insieme Guido Gobino e Alberto Marchetti, ambasciatori torinesi dell’eccellenza, cioccolatiere il primo e gelatiere l’altro, accomunati dalla passione per le cose buone e impegnati con la Fondazione Slow Food, presentano il nuovo sorbetto al Cioccolato Chontalpa, una ricetta esclusiva, punto di arrivo di una ricerca comune ed espressione dell’unione di tradizione e ricerca a cui entrambi si dedicano.

Il cacao Chontalpa è il primo cioccolato Presidio Slow Food, coltivato in Messico, nello stato del Tabasco, da un piccolo gruppo di produttori affiancati dalla Fondazione Slow Food per la Bioversità. Dal 2014 Guido Gobino garantisce l’acquisto ad un prezzo equo dell’intera produzione annuale di questa pregiata varietà di cacao ed un corrispettivo diretto, senza alcuna intermediazione, alle famiglie locali.
Marchetti, da diversi anni, sostiene i Presidi proponendo ai suoi clienti diversi gusti di gelato prodotti con ingredienti che si fregiano della nota “chiocciolina”.
Il nuovo sorbetto al cioccolato Chontalpa è fresco e cremoso, dal sapore intenso e con tutte le sfumature aromatiche del cioccolato Chontalpa. Si potrà degustare nella Bottega di Guido Gobino di Via Lagrange a Torino e in tutte le gelaterie di Alberto Marchetti.
Guido Gobino, in particolare, proporrà il sorbetto in tre versioni: Extra Bitter “tout court”, semplice ed essenziale; Extra Noir, dal sapore più ricco con l’aggiunta di granella di cioccolato Extra Bitter Chontalpa 80%, e infine Super Extra Noir, ancora più intenso, con pura granella di cacao oltre che quella di cioccolato Extra Bitter Chontalpa 80%.

www.albertomarchetti.it

www.guidogobino.it

 

composizione2

Gobino Marchetti 2

 

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili