Napoli Sfogliatella Fest

Dal 20 al 22 maggio nel centro di Napoli, in piazza Garibaldi, si svolgerà Napoli Sfogliatella Fest, una tre giorni dedicata al famoso dolce campano.
L’evento, patrocinato dal comune di Napoli, è stato ideato dal Centro Commerciale di Piazza Garibaldi, presieduto da Michele Lettieri, con l’obiettivo di creare qui un punto di riferimento per eventi gastronomici e culturali. Tra gli ospiti, Poppella, Cuori di Sfogliatella, Carraturo, Bellavia, Sfogliatella Ferreri, Mosè, The God Father e, in veste eccezionale, la pasticceria palermitana Vucceria.

La piazza, con l’area di fronte all’ingresso della Stazione Centrale, sarà il punto nodale di una festa che celebrerà la sfogliatella con la vendita di ricce e frolle (le due versioni del dolce), spettacoli musicali ed un laboratorio allestito in un container di vetro di circa 30 metri attrezzato dalle aziende Casolaro Hotellerie, Eurobar, Molino Caputo, D’Avino Zuccherti. Qui i pasticcieri si esibiranno in diversi show cooking.
Napoli Sfogliatella Fest coinvolgerà anche il mondo della scuola: all’evento parteciperanno alcune classi delle scuole elementari, e i ragazzi degli Istituti alberghieri potranno incontrare i professionisti del settore ed apprendere dal vivo tecniche e segreti del mestiere.

Logo Sfogliatella Fest

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili