Una città sempre più dolce

Con OGGI Bologna punta al titolo di capitale del gelato, grazie all’arte artigiana promossa da uno staff che guarda ai prodotti del territorio e ad una produzione rigorosamente a filiera corta

Se già il Cioccoshow ha reso noto l’amore della “grassa” Bologna non solo per la sfoglia, ma anche per il dolce, a farla aspirare a diventare la capitale della “gelato valley” arriva anche OGGI, Officina Gelato Gusto Italiano.

L’Officina punta tutto sulla qualità e naturalezza delle proposte, grazie all’idea di Carmelo Chiaramida di offrire un gelato assolutamente naturale, privo di grassi vegetali idrogenati, conservanti e coloranti. I gelati, realizzati direttamente sul posto, con latte e frutta a filiera a km 0, fanno di OGGI una gelateria “Campagna Amica” con il supporto di Coldiretti, dal momento che Chiaramida si reca personalmente nei luoghi di origine per scegliere le migliori partite di prodotti.
Lo staff di OGGI si compone di gelatieri esperti come Riccardo Rivolta, Matteo Treu, Roberto Rivolta, coadiuvati da Stefano Sermenghi, manager con esperienza internazionale nelle industrie bolognesi del gelato e Massimo Veronesi, web marketing manager.
Quello di Bologna è il terzo punto vendita del franchising, dopo Udine e Varese.

Sul prossimo numero di “Pasticceria Internazionale” pubblicheremo l’articolo completo.

Matteo Barboni
www.oggigelato.it

 

{AG}gallery/oggi{/AG}

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili