Dessert e gelato con Roberto Rinaldini

Il prossimo 11 maggio Roberto Rinaldini salirà in cattedra nell’aula del Lab 7.0 di Gerratana, a Modica, per parlare di dessert e gelato e presentare alcune sue creazioni di alta pasticceria. L’evento, organizzato in collaborazione con Montebianco, si inserisce in un ricco programma di incontri e corsi professionali che l’azienda Modicana proporrà durante tutto il mese di maggio.

Gelatieri, artigiani del pane e membri della Federazione Italiana Cuochi prepareranno granite e gelati, discuteranno di gluten free con proposte estive, e soprattutto di pasticceria d’autore, approfondendo sui temi ingredienti, cotture e nuove tecnologie.
Oggi e domani, il gelatiere Salvo Terranova mostrerà “I segreti della granita siciliana” e, in collaborazione con il panettiere Adamo Sacco, spiegherà come preparare brioche classiche e senza glutine.
Sabato 7 maggio in occasione della Festa del Gelato, gli allievi dell’Istituto alberghiero Prinicipi Grimaldi di Modica prepareranno i gelati offerti al pubblico e vi sarà una tavola rotonda di orientamento professionale sul mondo della gelateria artigianale e sulle nuove sfide da affrontare per mantenere viva la tradizione di eccellenza del gelato siciliano.
Il 16 e il 17 maggio, Enrico Bricarello, della Federazione Italiana Cuochi, terrà un corso professionale sul gluten free per approfondire il tema e proporre un menù completo, dalle colazioni ai primi piatti, dai secondi ai dolci (Per info e iscrizioni cliccare qui)

www.gerratana.it

 

Articolo precedenteBLOWN SACHER
Articolo successivoNivarata, il rito della granita siciliana

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili