Studenti Ifse al Ristorante Del Cambio

Esperienza di certa ispirazione e animata da grande entusiasmo, occasione di spunti per la crescita professionale dei giovani allievi della Scuola di Alta Cucina e Pasticceria IFSE di Piobesi Torinese. Il pranzo didattico dello scorso 30 marzo ha visto protagonista un’intera classe dell’Istituto, ospite del Ristorante Del Cambio di Torino, 1 stella Michelin.
Gli allievi hanno incontrato e si sono confrontati con lo chef Matteo Baronetto e la sua grande cucina. Tra le altre proposte, crema di piselli fave e salmone, gnocchi di patate croccanti spinaci e animelle di vitello, nuvola di mascarpone con amarene e nocciole.

“Un’opportunità unica”, a detta degli stessi ragazzi. “L’occasione non solo di poter assaporare i piatti di un ristorante di questo livello, ma anche di poterci confrontare direttamente con lo chef Baronetto che ci ha illustrato la sua cucina, ci ha fatto visitare il locale e ha risposto alle nostre domande, non è una cosa che capita tutti i giorni!”
“Iniziative di questo genere danno modo a questi ragazzi, futuri chef, di crescere. Confrontarsi con i grandi professionisti apre la mente e li aiuta a mettersi in discussione e a scoprire cose nuove – ha commentato il Direttore IFSE Raffaele Trovato -. IFSE è lieta di dare opportunità di questo genere e ancor più lieta del fatto che queste vengano molto apprezzate”.

www.ifse.it

 DSC8812 copia

 DSC8658

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili