Tra torte, sculture in cioccolato, macaron, praline, pasticcini e dolci al cucchiaio, il circolo esclusivo dei membri Relais Desserts ha proposto a New York city un viaggio simbolico alla volta delle città del mondo.
In occasione del 35° anno dell’Associazione i più noti membri pastry chef e chocolatier sulla scena internazionale hanno presentato personali creazioni al buffet di gala #80sweets allestito per più di 600 invitati. Un evento speciale che ha messo in scena la spettacolarità e la professionalità dell’intero settore dolce su scala mondiale, con l’obiettivo aggiunto di raccogliere fondi a favore di City Harvest, un’associazione che si occupa dell’emergenza fame nella città americana.
Tra gli altri, presenti anche gli italiani Luigi Biasetto, Giovanni Pina e Roberto Rinaldini. È di quest’ultimo il diario di viaggio fotografico che vi presentiamo.
#80sweets. Roberto Rinaldini a NYcity
Sul fiume Hudson, i membri Relais Desserts riuniti per una foto di gruppo.
Le foto del buffet di gala.
{AG}gallery/80_sweets/buffet{/AG}
Rinaldini con Luigi Biasetto e Giovanni Pina.
Selfie newyorkese sul Brooklin Bridge.
La torta del 35° seminario Relais Desserts realizzata da Ron Ben Israel, nella foto con Rinaldini.
In visita alla Pasticceria Bruno di Biagio Settepani. In foto, una delle specialità che l’accademico ambasciatore AMPI negli Usa propone ai suoi clienti a New York.
Si ringrazia Roberto Rinaldini
www.rinaldinipastry.com