Corso in Richemont Club con Antonio Capuano

Lo scorso febbraio Antonio Capuano, capitano pasticcere della squadra italiana vincitrice del campionato mondiale di gelateria, ha svolto un intenso programma per i soci Richemont Club Italia. Assistito dai soci Mario D’Oria, Giuseppe Mancini e Pasquale Galante.
Capuano ha dimostrato alcune ricette base fondamentali per la preparazione di prodotti dolci da forno: Pan di Spagna e pan di Spagna al cioccolato, pasta sfoglia e pasta sfoglia al cacao, crema pasticcera e crema leggera alla vaniglia, meringa, ecc. Preparate le basi, si è proceduto con la creazione e la guarnizione dei prodotti finiti. Una sorta di “ripasso” mirato, a beneficio dei meno esperti e molto utile anche a chi già si cimenta con la pasticceria.

Durante la due giorni sono state preparate la Black Forest,  pan di Spagna al cioccolato farcito con crema leggera alla vaniglia e amarene, bagnato con liquore al Kirsch; Crostata ai lamponi,  una base di pasta zuccherata, strati di crema cioccolato e lamponi, gelè di lamponi, biscotto alle mandorle e meringa; Trancio ricotta e limone, crema di ricotta e limone inserita tra due strati di biscotto al cioccolato; Semolino, crema al semolino con ganache al cioccolato, e Sfogliatine  al cioccolato, con mele e noci.

www.richemontitaly.it/

Capuano torte

CORSO Capuano 2016 2

CORSO Capuano 2016 3

Articolo precedenteMIMOSA ?
Articolo successivoDragèes in bassina

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili