MIGLIOR LIBRO DEL 2016

Il Gourmand World Cookbook Awards, fondato nel 1995 da Edouard Cointreau, riconosce i migliori libri di cucina e vino dell’anno. Lo scopo è quello di individuare e premiare coloro che “cucinano con le parole” e aiutare i lettori a scovare le pubblicazioni più interessanti, tra le oltre 26.000 inerenti al cibo dati alle stampe ogni anno. Inoltre è un utile mezzo per le librerie, per trovare in modo semplice e inequivocabile le 50 eccellenze dell’anno e contribuire ad aumentare la conoscenza e il rispetto per la cultura del cibo.
Nella sezione Best Pastry Cookbook for Professionals, miglior libro di pasticceria per professionisti in lingua italiana è risultato al primo posto pH 4.1 Scienza e artigianalità della pasta lievitata, di Giambattista Montanari, Chiriotti Editori.

Sono stati presi in considerazione i libri di 209 nazioni e i vincitori di ogni sezione parteciperanno alla finale, dove sarà eletto “the best cookbook in the world”. Il miglior libro di cucina 2016 sarà proclamato a Yantai, considerata la capitale del cibo di Shandong, Cina, il 28 maggio.
La nostra casa editrice non è nuova a questi riconoscimenti: nella sezione Best Dessert Books in Italian aveva già vinto nel 1999 con “Manuale della pasticceria” di Fulvio Scolari e Teresio Busnelli, nel 2002 con “Scienza e Tecnologia dei sorbetti, granite e dintorni” di Luca Caviezel, e nel 2004 con “Come musica  – Elementi di pasticceria” di Luca Mannori. 

www.cookbookfair.com

Logo Gourmand Winner

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili